NEWS & EVENTI

Ecogargano da anni collabora con Enti pubblici, associazioni e soggetti privati per organizzare al meglio eventi e manifestazioni culturali perché sia il turista sia gli abitanti del Gargano possano meglio comprendere e apprezzare il contesto di questo territorio.

Da qui la collaborazione con le Proloco di Monte Sant’Angelo per la conduzione delle Passeggiate culturali, per tutta l’estate, con il Comune di Monte Sant’Angelo la Notte Bianca dei Musei, con apertura straordinaria sia del Castello sia della Tomba di Rotari e le Visite guidate nel centro storico. Ma anche manifestazioni in cantiere come la VII edizione di Bollicine di Puglia, in programma il prossimo 3 agosto, insieme con l’Associazione Italiana Sommelier di Puglia.

Ecogargano in tanti anni di attività ha avuto un occhio attento alle tradizioni culturali del territorio e alla valorizzazione delle risorse artigianali. Le molte edizioni di MANINARTE, mostra mercato dell’artigianato artistico e dell’handemade, ma anche le diverse edizioni di “Gesù, Giuseppe e Maria”, mostra dei presepi artistici ne son la testimonianza.

Una delle ultime attività realizzata in collaborazione con altri è il “Castello Sonoro”, musica e gioco di luci sulle mura del Castello di Monte Sant’Angelo

Tutte manifestazioni che mirano non solo alla promozione del territorio e nello specifico di Monte Sant’Angelo e del suo Castello, ma anche a far vivere ai turisti esperienze uniche che sicuramente stimolano emozioni indelebili

News e Eventi Gargano

Resta Aggiornato con Ecogargano

La pagina “News ed Eventi Gargano” di Ecogargano è costantemente aggiornata con le ultime novità e gli eventi in programma. Visitala regolarmente per non perdere nessuna delle iniziative organizzate. Ecogargano è il tuo partner ideale per vivere il Gargano in tutte le sue sfaccettature, attraverso eventi culturali, naturalistici e gastronomici che celebrano la bellezza e la ricchezza di questo territorio unico.

Visita il nostro profilo Facebook

News e Eventi Gargano

    Scopri i servizi di Ecogargano.it